Assistenza Clienti - Eco Bio Boutique logo
Assistenza Clienti - Eco Bio Boutique logo

Tutti gli articoli

Modalità di resoAggiornato 9 months ago

DIRITTO DI RECESSO RISERVATO AI CONSUMATORI

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente che sia anche “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206 del 2005 e s.m.i), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso in caso di acquisto di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59, lett. e) del Codice del Consumo).

2. Resta inteso che in caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente, che sia anche “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, con un singolo medesimo ordine e consegnati separatamente per qualsivoglia ragione, il termine di 14 giorni di cui al precedente art. 9.1 decorrerà dalla data di ricezione dell'ultimo Prodotto acquistato con lo stesso ordine.

3. Il Cliente, che sia anche “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Eco Bio Boutique tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare il modulo di recesso predisposto da Eco Bio Boutique e disponibile a questo link.

4. In caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi del presente art. 9, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni da quello in cui ha comunicato a Eco Bio Boutique la propria volontà di recedere dal Contratto.

I Prodotti dovranno essere rispediti a:

eLogy

Via delle Albicocche, 25

00071 Pomezia (RM) – Italia

5. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi del presente art. 9, Eco Bio Boutique non si farà carico delle spese di restituzione dei Prodotti.

6. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresivi di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e di tutta la documentazione fiscale annessa.

7. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto delle condizioni di restituzione sopra esposte, Eco Bio Boutique provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto del recesso, ivi escluse le spese di restituzione, entro un termine massimo di 14 giorni.

Resta inteso che Eco Bio Boutique potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti e la verifica del corretto rispetto, da parte del Cliente, di tutte le condizioni di restituzione.

8. Eco Bio Boutique disporrà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di conclusione del Contratto.


Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento alla pagina Termini e condizioni. 


Questo articolo ti è stato utile?
No